C’è fermento nel panorama di mamme social attive nel cesenate…
Vi segnalo due gruppi Facebook, a mio avviso i migliori tra tutti quelli che ho visitato:
Il primo è un punto di vendo/compro/scambio articoli per bambini, c’è di tutto, dai vestiti al passeggio, dalle pappe al gioco, e così via.
Il secondo è una raccolta di ricette che le wondermum cesenati preparano all’interno delle mura domestiche. Non solo, si possono trovare consigli su dove acquistare verdure biologiche, gli ingredienti, persino gli accessori, o su quali siano i detergenti più efficaci.
Sono entrambi gruppi chiusi, è necessario chiedere l’autorizzazione per l’accesso e ovviamente rispettare i regolamenti interni.
Ho trovato poi un blog di mamme cesenati GAS (gruppi di acquisto solidali). In realtà non viene aggiornato dallo scorso dicembre, penso però che per informazioni sia ancora utilizzabile.
Come magazine online potete navigare su Romagna Mamma, si possono trovare spunti per partecipare ad eventi nel territorio.
Sul fronte forum invece non ho trovato nulla di specifico, solo qualche domanda sul Bufalini o sui nostri pediatri inserita nei portali classici di discussione, quali Mammole, alFemminile, Gravidanza Online.
Direi che c’è tanto per fare rete insieme… Se poi conoscete altri gruppi di discussione, segnalateli!