Lunedì mattina, vorresti buttare la sveglia e seppellirti sotto lenzuolo e cuscini perché le ore di sonno dormite sono meno delle dita, gonfissime, di una tua mano e invece devi alzarti. Sarà l’ultimo lunedì lavorativo per almeno cinque mesi, il count down è ufficialmente iniziato, quindi tocca per forza trascinarsi fuori dal letto e provare ad assumere un aspetto quasi normale.
Spero che le notti di scarso riposo come questa siano riservate solo alla gravidanza e che non sia un avvertimento che la ranocchietta vuole lanciarmi, della serie “mamma, abituati, quando arriverò sarà ancora peggio”.
Comunque in qualche modo mi sono alzata, ho acceso il telefono e la prima delle mail non lette aveva come oggetto “Il Suo ordine – Conferma della spedizione”. Molto bene, molto molto bene. Un ottimo modo per alleviare la stanchezza: sapere che i primi acquisti online fatti per la ranocchietta sono in arrivo. Tra tutine e body ho aggiunto anche il Doudou, ne ho trovato uno che mi piaceva parecchio, e a un prezzo più che abbordabile, nel caso alla ranocchietta andasse a genio e io dovessi farne scorta.
L’unica difficoltà è convincere il marito che tutti gli elementi dentro ai carrelli che lascio aperti nelle schede sul pc sono assolutamente i-n-d-i-s-p-e-n-s-a-b-i-l-i… Che la forza di Rebecca Bloomwood sia con me!