Ricomincio da qui

Come vi avevo anticipato, l’impulso a scrivere mi sta pressando e mi chiede di dargli spazio. L’ho accontentato e ho deciso di dedicargli uno spazio che fosse realmente suo, senza costrizioni. Così, complice una settimana di reclusione per controllare il marito malato, ho spostato il vecchio blog in una nuova casa.

Ho investito qualche soldino e acquistato un dominio e un hosting, importato tutti i contenuti e i commenti di “Mamma a Cesena”, reindirizzato tutte le pagine verso il nuovo sito e chiesto gentilmente al signor Google di non penalizzarmi nel ranking mostrandogli che entrambi i siti sono miei. Spero di aver effettuato la migrazione correttamente, non avendo amici esperti di siti e SEO mi sono arrangiata, cercando informazioni in rete e provando e riprovando.

Per ora solo lo scheletro è pronto, ma dato che quel che mi interessa è la sostanza e non la forma l’ho messo comunque già online, per le eventuali foto fighe e la grafica coordinata c’è sempre tempo. Le parole sono tutte qui, non è andato perso nulla. Quello che invece è perso, o almeno io credo che lo sia (smanettoni all’ascolto sentitevi liberi di smentire, ve ne sarò grata foreva), sono le statistiche del vecchio blog, che non posso unire alle nuove. Stamperò il file delle visite e semmai un giorno avessi bisogno di fornire numeri, semplicemente le sommerò.

Più che delle visite però mi importa delle persone che si erano iscritte ai miei contenuti, non riceveranno più la notifica via mail quando pubblicherò un nuovo post. Questo articolo è arrivato loro perché ne ho spedito uno da “Mamma a Cesena” che punta qui, ma è l’ultimo che scriverò sulla vecchia piattaforma. Per cui se siete ancora interessati a leggermi dovete rifare la procedura, inserendo la vostra mail nell’apposita casella nella colonna a destra. Se deciderete di lasciarmi andare, grazie comunque per avermi fatto compagnia in questi anni! E grazie anche a chi deciderà adesso di darmi fiducia, prometto che mi farò sentire presto.

Articolo creato 74

Un commento su “Ricomincio da qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: