Mamme creative calling

Mamme creative di tutto il mondo, unitevi! Potrebbe essere questo il grido di guerra che tre impavide mamme cesenati hanno lanciato la scorsa primavera. In realtà la chiamata creativa non è riservata solo alle mamme, ma a chiunque abbia voglia di pasticciare e divertirsi, però per ovvi motivi di tempo, passioni e necessità, i membri che compongono il meraviglioso gruppo di cui sto scrivendo sono per lo più mamme.

Da qualche mese, come vi dicevo, Chiara, Francesca e Monia, tre mamme super creative, hanno deciso di aprire un gruppo Facebook, Chiacchiere Creative a Cesena, per scambiarsi consigli sugli hobby femminili più disparati. Nato probabilmente più per gioco che per reale idea di espansione, nei mesi il gruppo si è popolato, arricchendosi sia di nuovi membri che di idee sempre più brillanti.

Passare dalle chiacchiere virtuali a quelle reali è stato uno step quasi obbligato, così le tre amministratrici hanno messo in piedi una serie di corsi, dal cucito creativo, al fimo, al soutache, al chiacchierino e chi più ne ha più ne metta (non precoccupatevi se conoscete meno della metà di questi nomi, io seguo il gruppo da quest’estate e ancora non ho ben capito cosa siano molte di queste tecniche). Tenuti dapprima a casa di una delle amministratrici, poi nelle sale parrocchiali perché l’ambiente domestico non era abbastanza grande per ospitare l’orda creativa. Il tutto a prezzi quasi irrisori, assolutamente senza scopo di lucro, solo piccolissimi rimborsi spese. Sono nati anche dei contest, anche qui con premi simbolici, per condividere i propri lavori e mostrarli agli altri.

L’entusiasmo delle ragazze iscritte è davvero contagioso, chiunque entri nel gruppo viene avvisato, si sta addentrando in un tunnel senza uscita, ma niente paura, il motto imperante è “se non puoi uscire dal tunnel della creatività, arredalo!”. E per arredarlo troverete idee di ogni genere e per tutti i gusti. Se non volete diventare preda di una dipendenza assoluta state alla larga dai post contenenti le parole “big shot” e “fustelle”, mi raccomando!

Da qualche amica aggiunta per scherzo all’inizio, ora la banda armata di pennelli, aghi e stampini conta quasi 800 adepti e le amministratrici hanno compreso che era giunto il momento di

“trasformare il nostro piccolo sogno in un progetto molto più grande. Abbiamo fondato così l’associazione creativa di promozione sociale MANI INCANTATE per poter diffondere la creatività tra chi ci circonda.”

Se volete sapere di più sulla tessera dell’associazione, che vi darà modo di partecipare ai corsi e alle varie attività, ricevere sconti dai negozi creativi e tanti altri benefit, potete navigare sul loro blog e naturalmente iscrivervi al gruppo Facebook, oltre che contattare privatamente Chiara, Francesca e Monia.

Pronti per arredare il vostro tunnel? Io per la gioia di mio marito ho già affittato i cavalletti per tinteggiare le pareti…

Sartina2_mammaaCesenaSartinamodeon_mammaaCesena

Articolo creato 75

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: